Spettacolo Doc - Nelle tue mani: nuova fiction Rai con Luca Argentero

CoverMedia

24.3.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Nella serie tv, ispirata a un fatto realmente accaduto, l’attore interpreta un medico che perde la memoria: «Per una serie di incredibili coincidenze è una storia che si incrocia con l’attualità».

Luca Argentero racconta una storia realmente accaduta in Doc - Nelle tue mani.

Nella nuova fiction Rai, in onda in prima serata su Rai 1 a partire da giovedì 26 marzo, l’attore torinese interpreta Andrea Fanti, un medico che, in seguito a un brutto incidente, si risveglia dal coma non ricordando gli ultimi 12 anni della sua vita.

La serie è ispirata alla vicenda umana di Pierdante Piccioni, autore di un libro scritto a quattro mani con Pierangelo Sapegno ed edito da Mondadori nel 2016.

Incredibile, per Luca, la tempistica con cui la fiction arriva nelle case degli italiani, nei giorni in cui il personale medico e sanitario sta lottando duramente contro il Coronavirus.

«Abbiamo voluto raccontare con questa serie un'eccellenza italiana, l'eccellenza della sanità, e mai come in questi giorni abbiamo la dimostrazione che siamo fortunati a vivere in Italia dove tante persone dedicano la loro vita a prendersi cura degli altri a costo anche di metter a rischio la propria salute e vita», ha dichiarato Argentero nel presentare la serie tv, come riporta l’Ansa.

«Una serie che non è uno dei soliti medical all'americana, ma è tratta da una storia vera, che per una serie di incredibili coincidenze si è incrociata con l’attualità», ha aggiunto.

Al momento verranno trasmesse le prime quattro puntate dello show, mentre le restanti andranno in onda in autunno.

«Noi stavamo finendo di girare e poi come tanti siamo stati colti da questa emergenza», ha spiegato Argentero durante l’ultima puntata di Domenica In.

La serie, prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, è diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco.

Tornare alla home page