SpettacoloDolores O’Riordan è stata sepolta accanto al padre
CoverMedia
24.1.2018 - 13:12
La cantante dei Cranberries riposa accanto al padre Terence nel cimitero di Caherelly, nei pressi della sua nativa Limerick.
Dolores O’Riordan è stata sepolta accanto al padre Terence nel cimitero di Caherelly, nei pressi di Limerick, città natale della cantante irlandese.
La tumulazione è avvenuta dopo i funerali, svoltisi ieri 23 gennaio nella chiesa di Saint Ailbe, a Ballybricken, dove familiari, amici, colleghi e migliaia di fan hanno rivolto l’ultimo saluto all’indimenticabile voce dei Cranberries.
Hanno partecipato alla funzione il compagno di Dolores, Ole Koretsky, la madre Eileen, l’ex marito Don Burton e i suoi tre figli, Taylor, Molly e Dakota. Presenti anche la moglie di Bono degli U2, Ali Hewson, e i compagni di band dei Cranberrries, Mike e Noel Hogan, e Fergal Lawlor.
Prima della Messa è stata suonata una versione dell’Ave Maria, intonata da Dolores e Luciano Pavarotti.
Il parroco Liam McNamara ha detto durante l’omelia funebre: «La sua personalità gentile e la sua bellissima voce hanno conquistato numerosi ammiratori. Non si contano le persone che lei è riuscita a salvare dall’oscurità della depressione. Non ci sono parole per descrivere Dolores e l’influenza da lei esercitata nel corso degli anni».
All’altare sono stati portati dalla nipote di Dolores, Eileen, una chitarra e un disco di platino, simbolo del suo amore per la musica.
«Una voce gentile, un sorriso dolce e un grande senso dell’umorismo», ha aggiunto il parroco, che poi ha rivolto le sue condoglianze al resto dei Cranberries: «È difficile anche per voi. Vi ricorderemo sempre. Condoglianze dal profondo del nostro cuore».
Dolores è stata trovata priva di vita in un hotel di Londra il 15 gennaio.
Sul corpo della cantante sono stati effettuati l’autopsia e l’esame tossicologico: i risultati verranno resi noti nei prossimi mesi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022