Spettacolo Don Matteo: Terence Hill propone il “modello Montalbano” per la nuova stagione

CoverMedia

31.3.2020 - 15:32

Source: Covermedia

L’attore vorrebbe dimezzare gli episodi a stagione: «Noi lavoreremmo di meno e il pubblico avrebbe un Don Matteo nuovo ogni anno».

Terence Hill proporrà alla produzione di Don Matteo di adottare il “modello Montalbano”.

Secondo l’attore, infatti, andrebbero diminuiti gli episodi di ogni stagione, in modo da ridurre la mole di lavoro di autori e cast, garantendo allo stesso tempo una presenza annuale della fiction di successo, in onda su Rai1.

«Ogni stagione cerchiamo di fare meglio della precedente e non è sempre facile. Per la prossima ho un'idea e voglio parlarne con i produttori», ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni. «Per realizzare dieci prime serate servono quasi due anni di lavoro: uno per la scrittura e almeno nove mesi sul set. È un impegno importante che ci consente di produrre una nuova stagione ogni due anni. La mia idea è di cambiare struttura, sul modello di Montalbano, e fare non dieci ma cinque episodi per ogni stagione. In questo modo i tempi di scrittura si ridurrebbero e la permanenza sul set si limiterebbe a quattro-cinque mesi. Inoltre ciascuno di noi avrebbe più tempo per stare con la famiglia e il pubblico avrebbe un Don Matteo nuovo ogni anno».

La dodicesima stagione di Don Matteo ha riscosso un grandissimo successo: l’ultimo episodio, andato in onda il 19 marzo, è stato seguito da oltre 7 milioni di telespettatori.

La stagione 13 è stata confermata di recente dalla direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta. Le riprese a Spoleto ricominceranno una volta terminata l’emergenza Coronavirus.

Tornare alla home page

CoverMedia