Nelle sale a dicembre «Downton Abbey», al via le riprese del secondo film

Covermedia

20.4.2021 - 09:36

Il cast di Downton Abbey
Il cast di Downton Abbey

L’uscita nelle sale del nuovo film è prevista per dicembre.

Covermedia

Sono ufficialmente iniziate le riprese del secondo capitolo di «Downton Abbey».

Il film, ispirato alla serie televisiva di successo, vedrà il ritorno di alcuni storici protagonisti del cast originale, tra cui Hugh Bonneville, Jim Carter e Michelle Dockery, oltre a new entry come Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.

Julian Fellowes, creatore dello show televisivo, si occuperà ancora una volta della sceneggiatura. Gareth Neame e Liz Trubridge, insieme a Fellowes, saranno invece produttori. Alla regia torna Simon Curtis, già alla guida dell’adattamento cinematografico della serie, nel 2019. Il rilascio è previsto per dicembre.

Con un comunicato stampa, Neame ha dichiarato: «Dopo un anno molto difficile, con molti di noi divisi dalle nostre famiglie e dai nostri amici, è con enorme piacere che pensiamo che stiano per arrivare tempi migliori e che il prossimo Natale ci vedrà riuniti con molti personaggi amati di Downton Abbey».

Il chairman di Focus Features, Peter Kujawski, ha aggiunto: «Non c’è posto migliore di casa per le vacanze e non potremmo immaginare regalo migliore che riunirci con Julian, Gareth e tutta la famiglia di Downton nel 2021 per riportare i Crawley a casa per i loro fan».

La serie originale di «Downton Abbey» si è conclusa nel 2015 dopo sei stagioni.