Spettacolo Dramma per Elena Santarelli: lo zio si è suicidato

CoverMedia

24.7.2019 - 16:33

Source: Covermedia

L’uomo si è lasciato cadere dall’ottavo piano di un palazzo di Latina.

Grave lutto per Elena Santarelli. Vittorio, lo zio della showgirl, si è tolto la vita lasciandosi cadere dall’ottavo piano di un palazzo di Latina.

L’uomo era disperato: per tutta la vita è stato al fianco della figlia Daniela, affetta dalla rara sindrome di Prader-Willi.

Elena ha comunicato la tragedia che ha colpito la sua famiglia con un post su Instagram, allegando la struggente lettera lasciata dallo zio prima del suicidio.

«La Prader-Willi mi ha consumato, distrutto, senza forze, ora sento già il secondo mostro che si è impossessato di me. Chiedo scusa alla mia famiglia (tutta) ma non ho la forza per affrontarlo. 
Mario, prendi il comando e già so che lo farai, ciao, grazie. 
Dani ciao. Vale scusa, Lalla scusa ciao. Tommi, Vittoria, nonno va sulla "luna", ciao bambini, ciao, studiate. Ciao a tutti quelli a cui ho voluto bene, amici cari», si legge nella lettera, che si conclude con un appello: «CHIEDO AI POLITICI DI FARE DI PIU' PER LE FAMIGLIE CON "PERSONE CON HANDICAP”».

Come spiegato da Elena, l’uomo aveva da poco scoperto di essere affetto da una grave malattia, il secondo “mostro” di cui parla nella lettera.

«Questo gesto che ha compiuto può essere giudicato come atto di vigliaccheria ma non è così, - ha scritto la Santarelli nel suo post -, un gesto chiaro di un ultimo sacrificio verso la famiglia e verso tutte le famiglie che vivono questa condizione. Zio Vittorio era una bella e brava persona che aiutava tutti con il sorriso sulle labbra e vorrei che tutti lo ricordassero per tutto quello che ha fatto prima di compiere questo gesto estremo. Zio voleva che si parlasse della Prader-Willi e questo è il mio contributo al tuo volere zio Vito».

Per Elena non c’è pace: nell'ultimo anno, l’ex ereditiera ha lottato contro il tumore al cervello che ha colpito il figlio Giacomo, avuto con Bernardo Corradi.

Tornare alla home page