SpettacoloÈ morto Little Richard, rocker di «Tutti Frutti»
CoverMedia
9.5.2020 - 17:46
Il figlio della leggenda musicale, Danny Penniman, conferma la triste news al Rolling Stone.
Si è spento all’età di 87 anni Little Richard, al secolo Richard Penniman. Il leggendario musicista rock, nato nel 1932, è noto per le sue hit «Tutti Frutti», «Lucille» e «Good Golly, Miss Molly», tra le altre.
Si ricorda, insieme alle sue performance, anche l’eccentrico stile e le sue abilità musicali, in particolare al pianoforte.
Con la sua musica Little Richard ha influenzato tanti altri grandi artisti come i Beatles, Prince e gli AC/DC.
Little Richard è stato tra i primi ad essere inseriti nel Rock and Roll Hall of Fame, nel 1968. Dal 2003 fa parte anche del Songwriters Hall of Fame.
Le cause del decesso non sono ancora state riportate, ma la salute del rocker è stata minata negli ultimi anni da problemi all’anca e anche da un infarto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022