Sky Edoardo Pesce diventa «Christian» per Sky Atlantic

Covermedia

28.1.2022 - 13:10

Edoardo Pesce
Edoardo Pesce

La nuova serie prodotta con Lucky Red arriva on demand dal 28 gennaio su Sky Atlantic e in streaming su Now.

28.1.2022 - 13:10

Per il suo nuovo ruolo Edoardo Pesce si è trasformato in un picchiatore di periferia dal tocco mistico.

Dal 28 gennaio debutta su Sky Atlantic e in streaming su Now «Christian». Nuova serie che vede l'attore romano nei panni del suo anacronistico protagonista.

«Mi sono molto affezionato a questo personaggio», racconta Edoardo Pesce a Il Corriere della Sera.

«Ha diversi punti di contatto con me. Anche io sono nato nella periferia romana, ho come sentito che potevo giocarmelo bene, ho visto belle potenzialità. C'è molto Edoardo in lui: l'ironia, lo sdrammatizzare. In più, mi piace molto che questo dono arrivi a uno degli ultimi».

Quello che fa simpatia di questo inusuale eroe, aggiunge l'attore, «è che si tratta di una persona normale messa in un contesto criminale. Vuole solo che la mamma (Lina Sastri) stia bene, che non ci siano preoccupazioni. Non vuole fare scalate, non ha velleità di essere più potente. Ha una semplicità positiva».

Positiva ma anche sospettosa, specie da quando Città Palazzo, la periferia di cemento e criminalità dove è ambientata la serie, diventa un luogo in cui tutto è possibile: le malattie si curano, le persone resuscitano...

Accanto a Pesce nel ruolo di Christian, la serie vanta anche Claudio Santamaria in quelli di Matteo: «Un postulatore – spiega l'attore – inviato dal Vaticano per capire se si è di fronte a miracoli o truffe».

Covermedia