Il frontman di Elio e le Storie Tese ha prestato il volto in occasione della Giornata internazionale per la consapevolezza dell’autismo celebrata il 2 aprile.
Elio è diventato testimonial di una clip in occasione della Giornata internazionale per la consapevolezza dell’autismo.
Il breve video girato in occasione della giornata del 2 aprile punta su concetti prioritari e vede il cantante spogliarsi dei suoi panni di frontman, per entrare in quelli di papà di un bimbo speciale e chiedere che le famiglie residenti nella Regione Lombardia con bambini affetti da autismo non vengano più lasciate sole.
«Nella avanzatissima e ricca Lombardia, fiore all'occhiello del servizio sanitario nazionale, queste persone sono abbandonate alle famiglie, che devono affrontare spese ingenti per i trattamenti privati, i viaggi della speranza, la mancanza d'inclusione, l'assenza di prospettive per il futuro dei loro figli durante e dopo di loro», dichiara Stefano Belisari, in arte Elio, nel video.
Il comitato #unitiperlautismo vede fra i sostenitori anche Enzo Iacchetti, spesso sceso in campo per tutelare la fragile comunità di cui fa parte anche il nipote.
La petizione è stata lanciata su Change.org alla vigilia delle elezioni regionali lombarde, e ad oggi ha già raggiunto quota 13mila firme.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022