Spettacolo Elio testimonial per l’autismo

CoverMedia

3.4.2018 - 13:04

Source: Covermedia

Il frontman di Elio e le Storie Tese ha prestato il volto in occasione della Giornata internazionale per la consapevolezza dell’autismo celebrata il 2 aprile.

Elio è diventato testimonial di una clip in occasione della Giornata internazionale per la consapevolezza dell’autismo.

Il breve video girato in occasione della giornata del 2 aprile punta su concetti prioritari e vede il cantante spogliarsi dei suoi panni di frontman, per entrare in quelli di papà di un bimbo speciale e chiedere che le famiglie residenti nella Regione Lombardia con bambini affetti da autismo non vengano più lasciate sole.

«Nella avanzatissima e ricca Lombardia, fiore all'occhiello del servizio sanitario nazionale, queste persone sono abbandonate alle famiglie, che devono affrontare spese ingenti per i trattamenti privati, i viaggi della speranza, la mancanza d'inclusione, l'assenza di prospettive per il futuro dei loro figli durante e dopo di loro», dichiara Stefano Belisari, in arte Elio, nel video.

Il comitato #unitiperlautismo vede fra i sostenitori anche Enzo Iacchetti, spesso sceso in campo per tutelare la fragile comunità di cui fa parte anche il nipote.

La petizione è stata lanciata su Change.org alla vigilia delle elezioni regionali lombarde, e ad oggi ha già raggiunto quota 13mila firme.

Tornare alla home page