Le bambole Barbie del 1995, 1975, 1983 e 1962 possono essere viste nel Toy Museum di Norimberga (da sinistra a destra).
Immagine: dpa
Alcune Barbie appese a un muro dello stand di Mattel durante la fiera dei giocattoli di Norimberga, a scopo di presentazione.
Immagine: dpa
Con i nuovi modelli di Barbie, il produttore di giocattoli Mattel si sforza di includere tutti i tipi di donne e gli stili di abbigliamento fino a quel momento non rappresentati.
Immagine: Keystone
Il tentativo di ricreare tutti i tipi di esseri umani come giocattoli.
Immagine: Keystone
Nella foto, la Barbie modello principessa ereditaria di Svezia, Victoria
Immagine: Getty Images
I modelli Barbie del produttore Mattel saranno presentati alla fiera dei giocattoli "Toy Fair" a Norimberga.
Immagine: dpa
Due bambole Barbie con un taglio di capelli del 1963 sono esposte al museo delle marionette "Puppenträume", a Gross Ilsede, nel nord della Germania.
Immagine: dpa
La prima Barbie del 1959. La bambola di maggior successo al mondo ha festeggiato il suo 60esimo compleanno il 9 marzo 2019.
Immagine: dpa
Nonostante l’età avanzi la linea di fashion doll lanciata dalla Mattel il 9 marzo 1959 resta infatti un’icona di stile. In occasione della pietra miliare la società di giocattoli ha voluto realizzare una collezione di 20 bambole ispirata a grandi icone dei nostri tempi, donne che si sono fatte strada nel mondo e rappresentano esempi positivi per le bambine di oggi.
Tra i personaggi scelti proprio la cantante di «Diari Aperti» immortalata nel completo che indossò a Sanremo nel 2001, e selezionata dalla Mattel per i suoi valori positivi.
«Questo progetto per me è molto importante ed è un onore far parte di un qualcosa di così iconico; spero di motivare tante giovani ragazze nel loro futuro e nella loro vita», ha dichiarato Elisa a Il Corriere della Sera parlando della prestigiosa bambola.
«Il consiglio che voglio dare alle bambine è quello di cercare dentro di sé la scintilla che accende le passioni, capire ciò che amano veramente e impegnarsi tantissimo per raggiungerlo, perché lavorare sodo nella vita ripaga sempre».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022