La vincitrice del premio Oscar per «The Queen» e l’attrice 20enne interpreteranno entrambe Caterina di Russia in due serie tv diverse.
Elle Fanning e Helen Mirren hanno adocchiato lo stesso progetto.
Secondo gli ultimi report, la star di «Maleficent» sta infatti per firmare con Hulu un progetto intitolato «The Great», mentre la 73enne inglese sarà la protagonista della serie HBO/Sky «Catherine the Great». Le due colleghe, quindi, interpreteranno contemporaneamente lo stesso personaggio, in età diverse.
La versione della Fanning, ripercorrerà la nascita della principessa Sophie di Anhalt-Zerbst, alias Catherine II, e della sua relazione con il marito: l’imperatore della Russia interpretato da Nicholas Hoult.
Al contempo la Mirren, le cui radici familiari si trovano proprio in Russia, interpreterà sulla piattaforma rivale una fiction improntata sulla fine del regno della reale.
Per l’occasione, la vincitrice dell'Oscar reciterà al fianco di Jason Clarke nei panni di Grigory Potemkin, lo statista e esperto militare che ha incantato l'imperatrice verso la fine della sua vita.
La celebre regale russa fu il cervello dietro il colpo di stato macchinato per rovesciare il marito, che avvenne soli sei mesi dopo la sua incoronazione e messo a punto per diventare il suo successore.
Sarà un progetto appassionante per l'interprete di «The Queen», al secolo Helen Lydia Mironoff, il cui padre è immigrato dalla Russia nel Regno Unito. Il nonno della Mirren, il colonnello Pyotr Vasilievich Mironov, era invece un capo dell'esercito imperiale russo, che combatté nella guerra russo-giapponese del 1904 e in seguito divenne un diplomatico.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022