SpettacoloElle Fanning: «Interpretare Mary Shelley è stata una pietra miliare»
CoverMedia
21.4.2018 - 13:11
L'attrice americana «ha imparato molto» interpretando Mary Shelley nel film sull’autrice di «Frankenstein».
Per Elle Fanning interpretare Mary Shelley è stata un’intensa lezione di recitazione.
Nel film biografico sull'autrice di «Frankenstein», la giovane attrice recita accanto a Douglas John Booth, che interpreta il marito di Mary Percy Bysshe Shelley, così come Maisie Williams e Joanne Froggatt.
Nonostante Elle negli ultimi due anni sia comparsa in numerosi film, ritrarre la leggendaria scrittrice inglese ha toccato le sue corde creative.
«Ciò che mi ha affascinato è che si tratta di un artista in difficoltà: una donna e un'artista, il che non si vede molto spesso», ha spiegato Elle Fanning in un'intervista a Total Film.
«Inoltre quando ho girato il film stavo per compiere 18 anni. È stato l'ultimo lavoro sul set da studente: una pietra miliare. Quando sono terminate le riprese mi sono sentita molto diversa».
Sebbene l'attrice descriva la pellicola come «molto moderna», non ha particolarmente apprezzato i costumi datati, e molto scomodi: «Ugh, si. Bel Powley e io ci siamo ribellate contro i corsetti», ha dichiarato Elle ridendo.
La Fanning ha anche ottenuto un ruolo nella commedia fantascientifica «La ragazza del punk innamorato», dove interpreta un alieno chiamato Zan e sebbene abbia apprezzato l'opportunità di esplorare un lato divertente che prima non era stato sfruttato, ha ammesso che una scena del film in particolare è stata molto snervante.
«Ho dovuto calarmi nei panni di una punk e esibirmi!», ha confessato la star di «Malefica», raccontando della sue performance di fronte a una folla di veri punk londinesi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022