SpettacoloElvis biopic: Olivia De Jonge protagonista femminile
CoverMedia
27.10.2019 - 09:36
Scelta l’attrice che affiancherà il giovane Austin Butler.
Fervono i preparativi per il film che racconterà la vita e la carriera del grande Elvis Presley.
La pellicola, com’è noto, sarà diretta da Baz Luhrmann, che dopo aver scelto come protagonista Austin Butler ha svelato il nome dell’attrice femminile.
La scelta del regista è ricaduta su Olivia De Jonge, 21enne australiana nota soprattutto per la pellicola del 2015 The Visit.
Olivia indosserà i panni di Priscilla Ann Presley, moglie di Elvis dal 1967 al 1973 nonché capo dell'Elvis Presley Enterprises, attività che ha trasformato la tenuta di Elvis, Graceland, in una delle più conosciute attrazioni turistiche degli Stati Uniti.
La donna aveva conosciuto Elvis nel 1959 quando lei aveva solo 14 anni, 10 in meno di lui. Dopo un corteggiamento durato sette anni e mezzo, la giovane si è trasferita a Graceland dopo la promessa di un matrimonio. Il padre di Prsicilla aveva inoltre minacciato di far incriminare Elvis a causa del fatto che fosse minorenne. La coppia ha avuto una figlia, Lisa Marie, prima di divorziare nel 1972.
«Olivia è in grado di manifestare la complessa profondità e presenza che hanno reso Priscilla Presley un'icona. Si tratta di una giovane attrice estremamente talentuosa e perfetta accanto a Elvis interpretato da Austin Butler», ha dichiarato Baz Luhrmann.
Nel cast è stato confermato Tom Hanks, al quale è stata affidata la parte del colonnello Tom Parker.
Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2020 in Australia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022