Nel nuovo film biografico diretto da Michael Almereyda l'attore texano vestirà i panni dell'inventore serbo-americano.
Ethan Hawke è stato scelto per vestire i panni di Nikola Tesla.
Il film biografico dedicato allo scienziato verrà presentato questa settimana a Berlino presso la European Film Market, ed è scritto e diretto da Michael Almereyda, che in precedenza ha lavorato con l’attore texano alle produzioni «Hamlet» e «Cymbeline».
Secondo The Hollywood Reporter, il biopic racconterà la vita e la storica relazione conflittuale fra Thomas Edison e l'inventore serbo-americano, famoso per aver progettato il sistema elettrico a corrente alternata (AC) e «ancora oggi predominante in tutto il mondo». Fra le invenzioni dello scienziato, anche la bobina di Tesla, attualmente utilizzata nella tecnologia radio, la scoperta della tecnologia a raggi X, la tecnologia radar, il controllo da remoto e i campi magnetici rotanti.
Il film è prodotto da Uri Singer e Isen Robbins per Passage Pictures, insieme a Christa Campbell e Lati Groman per Campbell Grobman Films. Jeff Rice è il produttore esecutivo. La produzione di Tesla inizierà questa primavera nello stato di New York.
Altri attori in precedenza hanno vestito i panni di Tesla per il grande schermo, fra cui il compianto David Bowie in «The Prestige», Nicholas Hoult per «The Current War» e Petar Bozovic nel film di Orson Welles del 1980 «Il segreto di Nikola Tesla».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022