Spettacolo Ewan McGregor sarà ancora Obi-Wan Kenobi nella nuova serie «Star Wars»

CoverMedia

24.8.2019 - 13:13

Christopher Robin film premiere in London, United Kingdom

Featuring: Ewan McGregor
Where: London, United Kingdom
When: 05 Aug 2018
Credit: WENN.com
Christopher Robin film premiere in London, United Kingdom Featuring: Ewan McGregor Where: London, United Kingdom When: 05 Aug 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

L’attore è stato annunciato come protagonista dello show Disney +, durante la convention D23 di Anaheim.

Ewan McGregor torna nei panni di Obi-Wan Kenobi nella nuova serie Disney + di Guerre Stellari.

I rumors su un nuovo possibile coinvolgimento dell’attore scozzese nello show erano già circolati nella scorse settimane, ma la conferma ufficiale è giunta alla D23 Expo di Anaheim (California), venerdì 23 agosto.

A dare l’annuncio è stata Kathleen Kennedy della Lucasfilm, che ha introdotto McGregor sul palco per la gioia dei fan presenti.

«Kathleen potresti chiedermi di fronte a queste persone, di fronte a tutti questi testimoni, potresti chiedermi… sarà io a interpretare di nuovo Obi-Wan Kenobi?», ha chiesto la star alla Kennedy. «Ewan, vuoi tu interpretare di nuovo Obi-Wan Kenobi?, ha detto la produttrice, ottenendo come risposta un convinto “sì” da parte del 48enne.

Ancora non si conoscono i dettagli e la trama della serie Disney+, ma la sceneggiatura è già pronta e le riprese cominceranno ufficialmente a inizio 2020.

«Abbiamo già scritto tutte le battute e siamo pronti per partire il prossimo anno. Non vediamo l’ora di iniziare con la produzione», ha aggiunto Kennedy.

Ewan ha già interpretato Obi-Wan alla fine degli anni Novanta, in «Star Wars ep. I - La minaccia fantasma». È poi tornato nei due prequel successivi, e nel 2015 ha prestato la sua voce a «Star Wars: Il risveglio della forza».

La serie dovrebbe essere ambientata in un gap temporale di 19 anni tra «Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith» e «Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza».

Questo periodo della vita del personaggio è stato precedentemente esplorato nei comics di Star Wars e in un episodio della serie animata, Star Wars Rebels.

Tornare alla home page

CoverMedia