Fabio RovazziFabio Rovazzi: «La mia felicità? Avere uno scopo»
Covermedia
28.7.2021 - 13:10
Cantare non è l'unico obiettivo nella vita dello youtuber: se capitasse potrebbe anche presentare Sanremo.
Covermedia
28.07.2021, 13:10
28.07.2021, 15:54
Covermedia
Con «La mia felicità» Fabio Rovazzi è entrato nella top 10 dei brani più trasmessi in radio. Il pezzo firmato con Eros Ramazzotti è un tributo alla vita post-lockdown, in cui il 27enne condivide alcuni aneddoti autobiografici.
«La mia felicità? Avere un scopo. La paura è non averlo, non sapere cosa fare. Questa canzone è il primo pezzo che faccio per me, avevo bisogno di un progetto per riattivare la mia vita dopo la tenebra del Covid», racconta Fabio Rovazzi a Il Corriere della Sera.
La collaborazione con Eros si unisce a molte altre che popolano l'estate 2021, compresa quella di Fedez, Lauro e Orietta Berti, Colapesce e Dimartino con Ornella Vanoni.
«Il big bang delle collaborazioni è stato «Volare» con Morandi nel 2017. Da allora non è più un errore per un cantante di un'altra generazione partecipare a una cosa giovane. L'importante è che siano decontestualizzati».
Tuttavia, c'è una sfida a cui Rovazzi non prenderà mai parte, quella sul palco dell'Ariston come concorrente. Ma in altra veste, non si sa mai.
«L'anno scorso (Amadeus) mi avrebbe voluto in gara, ma, ripeto, a me il canto fa stare male... Però mi sono divertito tantissimo a condurre Sanremo Giovani con Pippo Baudo nel 2018, se Amadeus mi volesse al suo fianco sarei felicissimo».