Spettacolo Fabio Volo è stato molestato

CoverMedia

1.12.2017 - 14:11

Covermedia

Intervistato dal programma Un giorno da pecora, lo scrittore bresciano ha confessato di aver subito pesanti avance da parte di un organizzatore di eventi.

Fabio Volo è stato oggetto di molestie.

I dilaganti episodi che delineano un trend scorretto nel mondo dello spettacolo non vengono condivisi solo da donne, ma come svela l’autore bresciano anche da molti uomini.

«Quando facevo il cantante, ed ero giovanissimo, andai ad esibirmi in un festival. Uno degli organizzatori, che era gay, bussò alla porta della mia camera. Stavo quasi per farmi la doccia e gli aprì la porta con l'asciugamano legato in vita. Lui mi salutò e io gli chiesi se aveva bisogno di qualcosa. Mi chiese se avessi bisogno di compagnia. Io gli risposi di no, aggiungendo che mi stavo per andare a fare la doccia. Lui mi disse: se vuoi ti lavo la schiena…», ha raccontato Fabio Volo a Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, spiegando che la sua reazione non fu proprio diplomatica.

«Ero un ragazzotto di Brescia e gli dissi: facciamo che conto fino a cinque. Se al cinque sei ancora qui ti stacco la testa!».

Nei casi di molestia, spiega Fabio, la reazione degli uomini resta comunque identica a quella delle donne.

«In questi casi c'è molta differenza tra uomo e donna. Se fossi stato una ragazzina magari avrei avuto paura a dirlo…».

Tornare alla home page