ItaliaMaxi multa a Fabrizio Corona per l’ambulanza danneggiata
Covermedia
7.2.2024 - 16:31
La pena di 7 mesi di reclusione, precedentemente inflitta all’imprenditore per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, è stata trasformata in una multa salata.
07.02.2024, 16:31
07.02.2024, 16:44
Covermedia
Fabrizio Corona se l’è cavata con una maxi multa da 60mila euro per i reati commessi l'11 marzo del 2021, evitando così i 7 mesi di reclusione previsti in origine.
All’epoca, in seguito alla decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano di ordinare il ritorno in carcere, l’ex fotografo dei vip manifestò il suo dissenso in modo eclatante, ferendosi alle braccia, lanciando grida e opponendo resistenza alla polizia, arrivando a rompere un vetro dell'ambulanza che lo stava trasportando in ospedale per le ferite riportate.
La condanna originale prevista era stata emessa alla fine di novembre dello scorso anno, ma su richiesta della difesa, rappresentata dall'avvocato Ivano Chiesa, la decima sezione penale ha recentemente optato per convertire la reclusione in una sanzione pecuniaria pari a 60.000 euro entro un anno come multa per i reati di cui è stato ritenuto colpevole.
Una prossima udienza, prevista per il 21 marzo, dovrà stabilire se all'ex «re dei paparazzi» verrà applicata nuovamente la misura di sorveglianza speciale per un periodo di un anno e sei mesi, inclusi l'obbligo di soggiorno e la firma bisettimanale.