Spettacolo Federico Moccia presenta: «Semplicemente amami»

CoverMedia

22.7.2020 - 13:11

Source: Covermedia

Il nuovo romanzo dell’autore di «Tre metri sopra il cielo» cambia focus e racconta una storia d’amore tra adulti.

Per il suo nuovo libro Federico Moccia ha cambiato sguardo e scelto protagonisti più adulti.

Con «Semplicemente amami» l’autore romano prosegue un racconto già iniziato, svelando alcuni personaggi noti e la loro evoluzione.

«I protagonisti di questo romanzo sono gli stessi del mio penultimo “Tre volte te”, ormai cresciuti spiega Federico Moccia a Il Corriere della Sera.

«Mi sono trovato così a raccontare una storia più complessa. Sono stato spinto dall’esigenza di indagare nei sentimenti degli adulti e credo che molte giovani donne potranno immedesimarsi in Sofia, la protagonista - commenta Moccia -. Ho messo in campo una coppia di personaggi diversi tra loro: Sofia è una musicista, siciliana, e viene da Ispica, un piccolo paese in cui sono ambientati alcuni racconti di Andrea Camilleri. Tancredi è piemontese ed è completamente estraneo al mondo dell’arte. Ciò che invece li accomuna è il senso di colpa che conservano nel silenzioso segreto delle loro vite. Andrea, che è il marito di Sofia, fa da equilibratore. Nel complicato intreccio di sentimenti ho raccontato la difficoltà delle relazioni per la generazione degli ultratrentenni. Molti si sentiranno rappresentati».

Il romanzo potrebbe seguire le orme di “Tre metri sopra il cielo”, che ha ispirato la serie tv “Summertime”.

«Si sta pensando a uno sviluppo cinematografico. Attualmente la serie “Summertime”, tratta da “Tre metri sopra il cielo”, è seguitissima per un romanzo che non ha mai finito di stupirmi».

Tornare alla home page