EpidemiaFedez: il Codacons lo minaccia per «diffamazione, calunnia, minacce plurime»
CoverMedia
11.5.2020 - 11:11
L'associazione a tutela dei consumatori ha depositato una denuncia formale alla Procura di Roma ai danni del rapper.
Prosegue lo scontro tra il Codacons e Fedez iniziato il marzo scorso.
Il botta e risposta è nato in seguito alle indagini sulla raccolta fondi avviata dai Ferragnez per la costruzione di un nuovo reparto di terapia intensiva per il San Raffaele di Milano. Querelle che ora il presidente dell'associazione consumatori, Carlo Rienzi, formalizza con una serie di pesanti accuse nei confronti del rapper milanese, il quale dovrà rispondere di «diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati».
«Se ci pensate viviamo in un Paese fantastico, dove chi costruisce una terapia intensiva da zero per aiutare nell'emergenza riceve 100 cause in un giorno, è fantastico perché significa che in questo Paese tutto è possibile», ha inizialmente replicato Fedez via Twitter ricevuta la querela dal Codacons.
«Nella vita non ho capito un ca**o. Per cercare di dare un mano, senza pretendere nemmeno una pacca sulla spalla, cosa ho guadagnato? Cinque anni che perderò in tribunale a intasare i pubblici uffici. Perché? Perché un'associazione che promuoveva una raccolta fondi spacciata per aiuto al coronavirus, che poi i soldi finivano a loro, ha deciso che non sono al livello della loro moralità. Mi viene da ridere».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022