Concerto Primo Maggio Fedez querelato dalla Rai: «Vigliaccheria di Stato»

Covermedia

25.5.2021 - 11:42

Fedez
Fedez
Covermedia

Il rapper riassume le sue ultime concitate ore in un lungo post sui social: «La differenza tra me e voi? Io la telefonata l'ho pubblicata mettendoci la faccia».

Covermedia

È ufficiale: Fedez è entrato nel black book della Rai.

La rumorosa vicenda legata al concertone del primo maggio è sfociata in un richiamo legale, che il rapper ha ora commentato con un pungente commento sui suoi network.

«Aggiornamento sul mio album querele: sono appena stato querelato dalla Rai», scrive Fedez su Instagram, con un tono volutamente ironico.

D'altra parte l'autore di «Chiamami per nome» non è estraneo alle denunce: da quando ha dato vita alla raccolta fondi per l'ospedale San Raffaele di Milano, il cantante è ai ferri corti anche con Codacons, con cui si è confrontato nel Tribunale di Milano proprio negli ultimi giorni.

«Come ho sempre detto mi assumo la responsabilità di quello che ho detto e fatto, quindi affronto le conseguenze. Però bisognerebbe ricordare come si è comportata la tv di Stato in questa faccenda», dice Fedez, che dopo avere ricapitolato quanto accaduto aggiunge: «Sapete dov'è la differenza tra me e voi? È che io la telefonata l'ho pubblicata mettendoci la faccia e pagando le conseguenze, voi che mi avete registrato a vostra volta, dirigenti della tv di Stato, l'avete data ai giornalisti che devono coprire le loro fonti. Ovviamente questo non è un illecito giuridico, però vi siete parati il cu*o e questa è vigliaccheria di Stato. Però va bene così».