In libreriaFedez sul suo libro per bambini: «Era nato per uso domestico»
CoverMedia
3.5.2019 - 11:12
«Quando sarai grande» è stato scritto dal rapper milanese pensando a suo figlio Leone. Illustrazioni del disegnatore Andrea Zoli.
È in arrivo in libreria «Quando sarai grande», il primo libro per bambini scritto da Fedez e dedicato a suo figlio Leone.
Il volume dedicato all’infanzia e che vanta una collaborazione con Andrea Zoli arriva in libreria dal 7 maggio, ma i retroscena del progetto editoriale sono stati svelati dal musicista nella sua ultima intervista con TV Sorrisi e Canzoni.
«Il libro è nato perché, dopo l’arrivo di Leo, mi sono trovato circondato da montagne di volumi per bambini che mi regalavano, ma nessuno, a mio parere, aveva le caratteristiche giuste per catturare l’interesse di un neonato», spiega Fedez al settimanale.
«Così ho deciso di farne uno io per uso, diciamo così, “domestico”. Poi, visto che il risultato mi soddisfaceva e grazie anche all’incontro col disegnatore Andrea Zoli, il progetto ha preso forma e ho deciso di pubblicarlo».
Il neo-papà sa bene come catturare l’interesse di un neonato: «Io sono partito dall’idea di scrivere qualcosa che rispondesse alle domande che possono nascere nella mente di chi per la prima volta si affaccia sul mondo. Per i bambini tutto ciò che per noi è scontato, risulta invece nuovo e sorprendente, e si fanno mille domande. Io ho provato a dare alcune risposte a questi interrogativi che, crescendo, affollano sempre più la mente di un bambino».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022