Il dramma Fernanda Lessa a «Verissimo»: «Perdere un figlio è devastante»

CoverMedia

23.2.2019 - 13:11

La modella brasiliana naturalizzata italiana Fernanda Lessa.
La modella brasiliana naturalizzata italiana Fernanda Lessa.
Source: Covermedia

Dopo l’intervista rilasciata a «Chi», la modella si è confidata con Silvia Toffanin.

Fernanda Lessa è tornata in tv. La brasiliana è stata ospite di «Verissimo», dove ha parlato del figlio morto qualche anno fa e della sua dipendenza da alcol e droga.

«Ho iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti a 19 anni, quando lavoravo nel mondo della moda, soprattutto per la solitudine, mi mancava costantemente la mia famiglia. Ne ho abusato per otto anni, tutti i giorni. Sono riuscita a smettere solo quando ho scoperto di essere incinta di mia figlia», ha raccontato.

«L’ho fatto nel periodo in cui mi sono trasferita a Torino, la città del papà delle mie due figlie, dove però non trovai una bella accoglienza. Decisi di eliminare la droga, ma iniziai a bere fino a tre bottiglie di vino al giorno. Ero sempre ubriaca. Provai a smettere di bere, ma ebbi due ricadute, l’ultima risale all’agosto 2017», ha aggiunto.

Malformazione cardiaca

Oggi Fernanda non è più schiava di alcol e droga: una scelta presa in primis per sé stessa, ma anche per le figlie e il marito Luca.

A «Verissimo» la modella ha parlato anche di un altro dramma della sua vita: la perdita di un figlio appena nato, a causa di una malformazione cardiaca.

«All’ottavo mese di gravidanza mi dissero che mio figlio aveva una malformazione cardiaca e che avrebbe dovuto subire ogni due mesi trapianti di cuore. Ho partorito, ma purtroppo poco dopo è morto. È stato devastante. Non potrò mai dimenticare l’odore dei suoi capelli. Oggi è il mio angioletto», ha dichiarato la sud americana.

Il passato oscuro delle star

Tornare alla home page

CoverMedia