Dal 16 al 26 agosto 31/a edizione con mille musicisti e artisti
FERRARA, 1 AGO - La 31/a edizione del Ferrara Buskers Festival, rassegna internazionale del musicista di strada, invaderà strade e piazze del centro storico Patrimonio dell'umanità Unesco dal 16 al 26 agosto con oltre mille musicisti ed artisti. Città ospite d'onore è Dublino (lo scorso anno New York), celebrata per l'importante valorizzazione che da anni fa dei buskers con musica ed eventi: diversi musicisti arriveranno dall'Irlanda per far divertire il pubblico con ballate, melodie e la tradizionale musica irlandese.
Tappa inaugurale a Mantova, per poi spostarsi a Comacchio il 17 e a Lugo (Ravenna) il 20. Nel fine settimana del 18 e 19 agosto e poi dal 21 al 26 i musicisti si esibiranno a Ferrara, tra il Castello Estense e i palazzi e monumenti cittadini, mettendo in scena oltre cento spettacoli al giorno, con più di 300 formazioni di artisti accreditati. E per la prima volta gli spettatori potranno partecipare ai BuskersLAB, laboratori di costruzione di strumenti musicali insoliti, con la guida di maestri buskers.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022