SpettacoloFilippo Magnini parla delle accuse di doping
CoverMedia
5.3.2020 - 16:35
L'ex nuotatore racconta il difficile periodo affrontato nel 2018, quando il Tribunale Nazionale Antidoping italiano TNA lo aveva squalificato per quattro anni - sia in primo che in secondo grado - per aver tentato, secondo i magistrati, di utilizzare sostanze dopanti.
Si è chiuso un brutto capitolo per Filippo Magnini, assolto dal Tribunale Arbitrale dello Sport dalle accuse di doping. Lo sportivo parla a cuore aperto del difficile periodo.
«Ci sono stati momenti in cui ero disperato perché non capivo cosa mi stesse succedendo - spiega al settimanale Chi -. Volevo urlare la mia verità. Altri in cui ero stanco, non ce la facevo più a lottare, temevo di perdere la mia credibilità, il mio lato sportivo. Sentivo di fare male alle persone che avevo vicino».
A stargli vicino sono stati l'allenatore Claudio Rossetto, gli amici di sempre, e soprattuto Giorgia Palmas, che presto diventerà sua moglie.
«Giorgia è arrivata a gennaio 2018, pochi mesi dopo l'accusa. Il nostro primo anno insieme è stato un periodo in cui ero mediaticamente distrutto, e lei è stata il mio angelo custode, mi ha aiutato ad aprirmi e, devo dire, ogni suo consiglio si è rivelato azzeccato», continua il nuotatore.
«Ci sono stati vari gradi di disperazione - racconta ancora - ma non ho mai pensato neanche un momento di farla finita perché c'è sempre un motivo, una ragione, una persona alla quale aggrapparsi per andare avanti. Non mi spezzo, non è da me. Ma questa esperienza mi ha fatto capire come si sente chi, magari, è più debole e si lascia andare a gesti estremi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022