Procedura disciplinare Fiorello commenta il controverso fuorionda di Giacovazzo su sua figlia

Covermedia

20.3.2024 - 11:01

Fiorello.
Fiorello.

Il mattatore difende il giornalista che dopo aver visto l’esibizione in tandem con la figlia ha esclamato: «…Ora questa avrà 12 trasmissioni…».

Covermedia

In un recente episodio che ha sollevato polveroni nel panorama mediatico italiano, Fiorello ha preso posizione sui social riguardo al controverso fuorionda di Piergiorgio Giacovazzo, giornalista del Tg2.

Durante una trasmissione, Giacovazzo, ignaro che il suo microfono fosse ancora acceso, si è lasciato sfuggire un commento sul duetto tra Fiorello e sua figlia Angelica, esibitosi per la festa del papà nel programma «VivaRai2!».

Le parole del giornalista riprese nel fuorionda: «Che carini... ora questa avrà 12 trasmissioni...», non sono passate inosservate, scatenando la reazione della Rai che ha immediatamente avviato un procedimento disciplinare nei suoi confronti.

Fiorello: «Sono cose che capitano»

Fiorello, intervenuto su Instagram, ha condiviso i suoi sentimenti in merito alla vicenda.

«Al momento ci sono rimasto un po’ male perché c’è di mezzo una ragazza, ma sono cose che capitano. La reazione della Rai è stata esageratissima, ma sono sicuro che non ciuccerà nulla. Tutto è bene quel che finisce bene».

L'artista ha poi rivelato di aver avuto un chiarimento diretto con Giacovazzo, sottolineando come episodi simili possano capitare a chiunque lavori nel mondo della televisione e dell’intrattenimento.

«Sono cose che succedono – spiega – se lasciassero aperto il mio microfono altro che provvedimento disciplinare!», ha scherzato Fiore alleggerendo i toni di una situazione che ha rischiato di trascendere la semplice gaffe.