«Dedico il riconoscimento agli amici del progetto Lapidarium»
FIRENZE, 20 OTT – Lo scultore messicano Gustav Aceves, che da anni vive e lavora a Pietrasanta (Lucca), ha ricevuto il premio internazionale alla carriera 'Lorenzo il Magnifico' nell'ambito della 12/a 'Florence Biennale. Mostra internazionale di arte contemporanea e design', visitabile fino al 27 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze. Il premio gli è stato assegnato «per aver magistralmente rappresentato, attraverso la scultura, frammenti di storia dell'umanità che evocano valori di civiltà e al tempo stesso veicolano un monito a non ripetere gli orrori verificatisi nella storia dell'umanità e delle sue migrazioni».
«È un premio non solo alla mia carriera – ha commentato Aceves – ma anche al progetto Lapidarium che parla di pace e giustizia e in cui sono impegnati tanti amici, cui dedico questo importante riconoscimento». Alla cerimonia è intervenuto anche il neo ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcia de Alba.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022