Spettacolo Franca Leosini torna su Rai 3 con «Storie Maledette»

CoverMedia

5.6.2020 - 11:11

Source: Covermedia

La giornalista affronterà due nuovi casi di cronaca nera negli appuntamenti in programma il 7 e il 14 giugno.

Franca Leosini torna su Rai 3 con due nuovi appuntamenti di «Storie Maledette».

Il programma andrà in onda in prima serata il 7 e il 14 giugno, in cui l’iconica giornalista si cimenterà nel racconto di due casi di cronaca nera.

La prima puntata sarà incentrata sul delitto di Dina Dore, la donna di 37 anni morta soffocata nel marzo del 2008 a Gavoi (Sardegna), dopo essere stata colpita con un oggetto contundente al cospetto della figlia di soli 8 mesi. Per il delitto è stato condannato il marito Francesco Rocca.

Poi verrà affrontato il caso di Sonia Bracciale che uccise a sprangate il coniuge Dino Reatti.

«Ho una redazione che fa delle ricerche ma poi sono io che scelgo il caso in base all’interesse che suscita in me - ha dichiarato Franca a Tv Sorrisi e Canzoni -, per la sua struttura, per l’aspetto psicologico, per come si snoda e per l’interesse che può indurre nel pubblico».

«(Per preparare una puntata) ci metto almeno tre mesi. Dopo aver scelto la storia ci sono infatti i passaggi tecnici: contatto gli avvocati, che sono sempre molto carini con me, poi c’è l’incontro con i protagonisti e tutto il lavoro che non si vede in tv. Leggere migliaia di pagine di documenti, scrivere i testi e fare il montaggio è un lavoro certosino, quasi come scrivere un episodio di Montalbano».

Tornare alla home page