Serie TV Francesca Chillemi su Viola come il mare: «Leggere le emozioni è un arma a doppio taglio»

Covermedia

23.8.2022 - 13:00

Francesca Chillemi
Francesca Chillemi

Dal 14 settembre l'attrice approderà sul piccolo schermo con l'attesa serie tv che la vede nei panni di Viola Vitale, accanto a Can Yaman.

Covermedia

Manca ormai poco al debutto di «Viola come il mare».

L'attesa fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman farà il suo debutto in prima serata su Canale 5 a partire dal 14 settembre.

Nell'attesa di vedere la coppia di amati attori debuttare sullo schermo, la protagonista di «Viola come il mare» ha fornito qualche dettaglio in più sul fenomeno che rende così affascinante e unica la sua protagonista Viola Vitale.

«La sinestesia è una condizione neurologica che porta a sperimentare fenomeni percettivi uditivi o visivi diversi da quelli abituali. Nel caso di Viola, lei «vede» le emozioni degli altri attraverso una sorta di aura con determinati colori associati alla rabbia, alla paura… E quando riceve questi input visivi, è un po’ come se quelle emozioni, le provasse pure lei», spiega Francesca Chillemi nella sua intervista con TV Sorrisi e Canzoni.

«Ciò comporta due aspetti: uno positivo e uno negativo. Il buono é che Viola riesce a immedesimarsi negli altri; il cattivo é che a volte viene sopraffatta dalle emozioni. Fatto sta che, grazie a questa sua «dote» riesce ad aiutare l’ispettore capo Demir (Can Yaman, ndr), a risolvere i casi».