Il ministro della Cultura alla Conferenza Generale dell'Unesco
PARIGI, 1 NOV - Proteggere la cultura e il patrimonio materiale e immateriale significa "proteggere l'umanità": lo ha detto il ministro della Cultura, Dario Franceschini, intervenendo alla 39/a sessione della Conferenza Generale dell'Unesco. "La cultura - ha aggiunto - è l'eredità del passato, nostra responsabilità è trasmetterla alle generazioni future". Dal grande palco dell'organizzazione Onu con sede a Parigi Franceschini ha poi aggiunto che oggi più che mai bisogna "credere nel ruolo dell'Unesco", l'unico organismo internazionale che promuove i valori universali attraverso Scienza, Educazione e Cultura, nonostante la recente crisi dovuta all'annunciata uscita degli Usa e di Israele. Ha poi reso omaggio alla direttrice generale uscente, Irina Bokova -che ha recentemente accettato il suo invito ad entrare nel consiglio di amministrazione del Parco Archeologico del Colosseo - e augurato buon lavoro alla futura direttrice generale ed "amica", Audrey Azoulay.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022