Spettacolo Francesco Gabbani intaglia il legno

CoverMedia

7.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Per allontanare lo stress il cantante di Carrara si dedica all’antica forma di artigianato.

Francesco Gabbani ha capito come allontanare lo stress: intagliando il legno.

Il nuovo hobby del puri-vincitore di Sanremo è nato da una vera necessità, quella di ritrovare pace ad equilibrio, esercitando un’attività in silenzio.

«Sono partito da zero. Il movente è qualcosa che mi permetta di trovare una valvola di sfogo senza troppe velleità. Sono innamorato del concetto dell’approccio da principiante che presuppone onestà intellettuale, incoscienza e ignoranza delle regole. Che è poi lo stesso che uso nella musica», racconta Francesco Gabbani a Il Corriere della Sera.

«Ho comprato gli attrezzi, ho chiesto consigli, e come prima cosa mi sono costruito il banco da lavoro. Adesso sto facendo un tavolo di bambù».

Prendersi una pausa e tornare nella sua nativa Carrara per ricaricare le energie, ha permesso a Gabbani di programmare l’atteso tour estivo che debutterà il 6 luglio a Codroipo.

«Mi ha sorpreso che ci fosse ancora una richiesta dei live dopo che nel tour finito a gennaio mi hanno visto 140 mila persone. Accontento la voglia di rivedermi ma anche la mia voglia di suonare dal vivo, che poi è il modo in cui ho iniziato a fare musica».

Tornare alla home page