(Cover) - IT Italian Stars - Prima di raccogliere i frutti del successo avuto con «Occidentali’s Karma», Francesco Gabbani ha fatto una lunga gavetta.
«Rifarei tutto quanto», racconta il 34enne al quotidiano La Sicilia.
«Il poter vivere facendo musica e scrivendo canzoni, rappresenta la gratificazione data dalla consapevolezza che tutto quello che ho fatto nel mio percorso fino ad oggi ha un valore. La mia soddisfazione viene dal fatto che sono riuscito a fare della mia musica il mio mestiere e oggi mi sento più legittimato a farlo anche per chi ha sempre creduto in me».
Nonostante il successo, Francesco non si è fatto influenzare dalla popolarità e vive la quotidianità mantenendo «il pendolo interiore» sempre tarato.
«È cambiata ovviamente la mia quotidianità, i miei ritmi di vita, ma fortunatamente la percezione di me stesso resta la stessa, probabilmente perché mi sono sempre comportato naturalmente e non vivo il successo con il rischio di sdoppiamento della mia personalità. Certo, mi manca il tempo per andare in bicicletta sulle mie amate Alpi Apuane, ma mi rifarò ad ottobre, quando avrò finito il tour».
Cover Media
Tornare alla home page