Dedicato a suo padreFrancesco Renga: tutta la verità sul brano «Aspetto che torni»
CoverMedia
27.5.2019 - 16:33
L’ex marito di Ambra Angiolini si è esibito con la toccante canzone sul palco dell’Ariston a febbraio 2019.
Francesco Renga ha dedicato «Aspetto che torni» a suo padre.
Lo ha rivelato nell’ultima intervista rilasciata a Verissimo, quando il cantante di Udine ha condiviso con Silvia Toffanin alcuni aspetti inediti e toccanti della sua vita privata.
«Ho una sorella gemella con la quale ho un rapporto simbiotico, credo sia una questione genetica. Abbiamo un legame profondo di cui il nostro fratello maggiore soffre tantissimo. Quando siamo arrivati noi, il suo mondo è crollato. Ancora oggi soffre di questo rapporto tra me e Paola. Lei assomiglia molto a mia madre. La perdita di mamma Jolanda è una ferita che non si è mai rimarginata», ha raccontato Francesco Renga a Verissimo.
«È morta quando aveva solo 52 anni. Per lei ho scritto tantissime canzoni».
La terribile scomparsa di Jolanda ha messo al tappeto sopratutto il marito Angelo, padre di Francesco.
«Aspetto che torni» è dedicata proprio al genitore, che da anni aspetta il ritorno della moglie tanto amata.
«Questa cosa non l’ho mai detta. È una canzone che parla di mio padre in prima persona, è lui che in realtà aspetta che torni. Lui ha 90 anni, è malato di Alzheimer e vive in questo suo mondo in cui c’è solo mia madre, ancora adesso».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022