In TVGabriele Corsi conduce «Don't forget the Lyrics – Stai sul pezzo»
Covermedia
8.2.2022 - 16:30
Il nuovo gioco vedrà il conduttore al timone di 20 puntate prodotte da Banijay Italia, di un noto format americano.
Covermedia
08.02.2022, 16:30
08.02.2022, 17:15
Covermedia
Gabriele Corsi è al timone di un nuovo format.
Si tratta di «Don't forget the Lyrics – Stai sul pezzo» ed è il nuovo adattamento in onda dal 7 febbraio su NOVE, che prevede 20 puntate prodotte da Banijay Italia, di un noto format americano.
«È un gioco, uno show musicale. L'atmosfera è quella del party, del karaoke, una serata fra amici dove si canta», spiega Gabriele Corsi a TV Sorrisi e Canzoni.
Si canta, si ride, ci si esibisce e il pubblico a casa può intonare i brani seguendo i testi che scorrono sullo schermo.
«In ogni puntata ci sono tre concorrenti e tre giochi. Nel primo scelgono fra sei categorie con punteggi diversi a seconda del numero di parole mancanti in una canzone. I due cantanti della band iniziano a interpretare il pezzo e quando si interrompono il concorrente deve proseguire. Anche a casa lo spettatore non vede più il testo sullo schermo».
Il corrispettivo americano di Corsi è Wayne Alphonso Brady, attore, cantante e protagonista di musical.
«Il musical resta un mio sogno, mi piacerebbe fare i «Blues Brothers» con Pupo. Gliel'ho già detto, ma i diritti delle musiche sono molto cari e dovrei fermarmi e dedicarmi solo al teatro».