Spettacolo Gabriele Muccino: “A casa tutti bene” diventa una serie tv

CoverMedia

22.7.2020 - 11:10

Source: Covermedia

In autunno Sky lancerà la serie tv tratta dall'omonimo film di successo del 2018 del regista romano.

Gabriele Muccino sta per firmare la sua prima serie tv in collaborazione con Sky.

In autunno la piattaforma di streaming lancerà la serie tv “A casa tutti bene”, omonimo film di successo scritto e diretto nel 2018 dal regista romano.

«Non mi ero mai cimentato in un progetto seriale», afferma Gabriele Muccino anticipando il progetto.

«E sono felice che questa mia prima volta così importante e significativa avvenga a fianco di Sky, con cui avrò la possibilità di riesplorare il film e i suoi personaggi».

Alle parole del cineasta fanno eco quelle di Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia, che conferma: «Non può che esserci dell’orgoglio nell’annunciare la prima serie tv di Gabriele Muccino, un autore che coi suoi film ha raccontato le emozioni in un unico, grande romanzo italiano… quando si tratta di storie familiari, di scandagliare il misterioso mondo delle relazioni, per dirla con un suo film, come Gabriele nessuno mai».

Nel 2018 presentando il film «A casa tutti bene», Muccino spiegava: «Racconto la storia perversamente ironica di una famiglia estesa, che si cela dietro una grande maschera di ipocrisia finché non "scoppia" la vita. Il film esplora più generazioni, compresa l'adolescenza, e più classi sociali. Gli altri film erano pezzetti di un affresco da diverse angolazioni anche generazionali. Qui il ritratto è completo».

Tornare alla home page