SpettacoloGabriele Muccino: “A casa tutti bene” diventa una serie tv
CoverMedia
22.7.2020 - 11:10
In autunno Sky lancerà la serie tv tratta dall'omonimo film di successo del 2018 del regista romano.
Gabriele Muccino sta per firmare la sua prima serie tv in collaborazione con Sky.
In autunno la piattaforma di streaming lancerà la serie tv “A casa tutti bene”, omonimo film di successo scritto e diretto nel 2018 dal regista romano.
«Non mi ero mai cimentato in un progetto seriale», afferma Gabriele Muccino anticipando il progetto.
«E sono felice che questa mia prima volta così importante e significativa avvenga a fianco di Sky, con cui avrò la possibilità di riesplorare il film e i suoi personaggi».
Alle parole del cineasta fanno eco quelle di Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia, che conferma: «Non può che esserci dell’orgoglio nell’annunciare la prima serie tv di Gabriele Muccino, un autore che coi suoi film ha raccontato le emozioni in un unico, grande romanzo italiano… quando si tratta di storie familiari, di scandagliare il misterioso mondo delle relazioni, per dirla con un suo film, come Gabriele nessuno mai».
Nel 2018 presentando il film «A casa tutti bene», Muccino spiegava: «Racconto la storia perversamente ironica di una famiglia estesa, che si cela dietro una grande maschera di ipocrisia finché non "scoppia" la vita. Il film esplora più generazioni, compresa l'adolescenza, e più classi sociali. Gli altri film erano pezzetti di un affresco da diverse angolazioni anche generazionali. Qui il ritratto è completo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022