SpettacoloGabriele Muccino presenta «A casa tutti bene»
CoverMedia
12.2.2018 - 16:34
«Racconto il big bang delle relazioni umane», il regista introduce il film che uscirà a San Valentino nelle sale.
Esce il 14 febbraio nelle sale «A casa tutti bene», il nuovo film targato Gabriele Muccino.
Il regista, tornato a lavorare dopo diversi anni a Hollywood, racconta la storia di una famiglia che si riunisce per festeggiare le nozze d’oro dei nonni, trasferitisi a Ischia. A causa di una mareggiata però il gruppo è costretto a prolungare il proprio soggiorno sull’isola, da cui torneranno inevitabilmente a galla rancori e gelosie del passato.
«Ho voluto raccontare le dinamiche che governano l’animo umano e le sue sfumature e il nucleo famigliare me lo permetteva perché è una specie di big bang delle relazioni umane», ha dichiarato Muccino a Io Donna.
Per il film Gabriele è riuscito a riunire un cast eccezionale, composto da Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Stefano Accorsi e Sabrina Impacciatore.
Sabrina, che ha esordito al cinema ne L’ultimo bacio proprio di Muccino, ha aggiunto: «Questo film è stata un’urgenza per Gabriele, lo sentiva nelle viscere. Ho collaborato alla sua visione ed è stato strepitosi vedere come le parole si materializzassero in qualcosa di vitale. Tutti eravamo contagiati ed emozionati dall’ispirazione del regista».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022