Spettacolo Gabriele Muccino presenta «A casa tutti bene»

CoverMedia

12.2.2018 - 16:34

Source: Covermedia

«Racconto il big bang delle relazioni umane», il regista introduce il film che uscirà a San Valentino nelle sale.

Esce il 14 febbraio nelle sale «A casa tutti bene», il nuovo film targato Gabriele Muccino.

Il regista, tornato a lavorare dopo diversi anni a Hollywood, racconta la storia di una famiglia che si riunisce per festeggiare le nozze d’oro dei nonni, trasferitisi a Ischia. A causa di una mareggiata però il gruppo è costretto a prolungare il proprio soggiorno sull’isola, da cui torneranno inevitabilmente a galla rancori e gelosie del passato.

«Ho voluto raccontare le dinamiche che governano l’animo umano e le sue sfumature e il nucleo famigliare me lo permetteva perché è una specie di big bang delle relazioni umane», ha dichiarato Muccino a Io Donna.

Per il film Gabriele è riuscito a riunire un cast eccezionale, composto da Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Stefano Accorsi e Sabrina Impacciatore.

Sabrina, che ha esordito al cinema ne L’ultimo bacio proprio di Muccino, ha aggiunto: «Questo film è stata un’urgenza per Gabriele, lo sentiva nelle viscere. Ho collaborato alla sua visione ed è stato strepitosi vedere come le parole si materializzassero in qualcosa di vitale. Tutti eravamo contagiati ed emozionati dall’ispirazione del regista».

Tornare alla home page

CoverMedia