«Game of Games», slitta ad aprile il nuovo show con Simona Ventura

Covermedia

15.2.2021 - 11:07

Simona Ventura

Il game show sarebbe dovuto iniziare lunedì 15 marzo.

«Game of Games» debutterà su Rai 2 a primavera inoltrata.

Il programma affidato a Simona Ventura sarebbe dovuto iniziare lunedì 15 marzo, ma – come riporta TvBlog -, la data di partenza risulta oggi fissata a mercoledì 7 aprile.

Le puntate, sei in totale, sono state già registrate e la scelta di rinviarne la messa in onda è puramente strategica da parte della Rai, come alterativa ai mercoledì di Champions League.

Il gioco consiste in quattro prove preliminari, per poi passare ad una semifinale con il concorrente vincitore che si gioca il montepremi in una prova conclusiva. I giochi preliminari spaziano in una serie di prove fra le più disparate, si passa per esempio dal classico gioco delle sedie musicali alla parola misteriosa fino alla sedia girevole.

Nella prova finale invece il concorrente rimasto dovrà indovinare i volti di dieci personaggi famosi, in base alla categoria scelta.

«Sono molto felice che il direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo abbia cercato con grande forza un programma per me», ha recentemente dichiarato Simona secondo Fanpage Tv. «Abbiamo parlato tanto e ho voglia di buttarmi in cose nuove. Guardando al mio passato ho veramente un curriculum molto importante, tanti programmi e questi non me li toglie nessuno. Fare cose nuove è però ancora più bello, metterò a disposizione la mia esperienza. Il direttore mi ha fatto vedere questo format di Ellen DeGeneres dove lei conduce alla sua maniera e può fare quello che vuole. A «Game of Games» darò sfogo a tutta la mia creatività».

A produrre «Game of Games» è Blu Yazmine, la nuova società di Ilaria Dallatana.

Tornare alla home page

Covermedia