Gran Bretagna: la principessa Beatrice si fidanza
ATS
26.9.2019 - 14:00

Nozze in vista per la principessa Beatrice di York, figlia primogenita di Andrea e Sarah Ferguson e nipote della regina Elisabetta II. I genitori e la casa reale britannica hanno annunciato oggi, giovedì, la formalizzazione del suo fidanzamento con Edoardo Mapelli Mozzi.
Il legame fra i due – 31 anni lei, 34 lui – era noto da diversi mesi. Erano stati visti insieme in pubblico per la prima volta nel novembre 2018.
L'annuncio del fidanzamento ufficiale arriva esattamente un anno dopo il matrimonio della sorella minore di Beatrice, Eugenie, sposatasi nel Castello di Windsor alla presenza, fra gli altri, di Elisabetta II, pochi mesi dopo il sì del cugino Harry a Meghan Markle.
Ma coincide anche con un periodo difficile per il padre Andrea, che si è riavvicinato a quanto pare a «Fergie», a molti anni dal divorzio, e tuttavia toccato dallo scandalo degli abusi sessuali imputati al miliardario americano Jeffrey Epstein (recentemente suicida in carcere).
Edoardo, immobiliarista milionario londinese, è figlio del conte Alessandro «Alex» Mapelli Mozzi – origini italiane ma passaporto britannico, in gioventù olimpionico di sci con i colori del Regno Unito – e dell'inglese Nikki Shale, già nota «socialite» dei club londinesi.
Beatrice di York

Profumo di fiori d'arancio: primogenita del principe Andrea e Sarah Ferguson, Beatrice di York, 30 anni, ha presentato ai suoi genitori il suo nuovo fidanzato.
Immagine: Keystone

Beatrice, in viola, in occasione del matrimonio della sorella minore Eugenie, la quale ha convolato a nozze con lo storico fidanzato Jack Brooksbank lo scorso 12 ottobre 2018.
Immagine: Keystone

Alle nozze della sorella Eugenie si era presentata "non accompagnata", entrando in chiesa insieme alla madre Sarah Ferguson.
Immagine: Keystone

Beatrice di York (a sinistra) insieme alla sorella Eugenie (destra) per la cerimonia Trooping the Colour a Londra, in onore del compleanno della loro nonna, la Regina Elisabetta II.
Immagine: Keystone

Non avendo incarichi reali Beatrice di York, così come sua sorella minore Eugenie, rispettivamente ottava e nona in linea di successione al trono, svolge un lavoro a tempo pieno, in una società di informatica.

In passato la rivista Inglese "Tatler" ha dedicato alla principessa Beatrice la copertina accompagnata da un'intervista e un servizio fotografico. Il ricavato delle vendite delle foto è andato a un istituto che si occupa dell'educazione dei bambini con probelmi di apprendimento, tema che sta molto a cuore a Beatrice dato anche lei ha dovuto combattere con la dislessia.
Immagine: Keystone

Il principe Andrea e la principessa Beatrice di York ad Ascot, appuntamento ben noto soprattutto per il rigoroso codice di abbigliamento imposto agli invitati.

La principessa Beatrice con i cugini Harry e William, quest'ultimo al fianco dalla moglie Kate, duchessa di Cambridge. Pare sia stato proprio il principe William a presentare a Beatrice il suo nuovo fidanzato con cui il duca di Cambridge ha condiviso gli anni di Università alla St Andrews.
Immagine: Keystone

La principessa Beatrice di York nel suo primo giorno alla St. George's School ad Ascot, in Inghilterra, accompagnata dai suoi genitori, la duchessa di York e il principe Andrea.
Il matrimonio della principessa Eugenie di York

La principessa Eugenie e Jack Brooksbank sono marito e moglie: il bacio all'uscita dalla cappella di St George, nel castello di Windsor, dopo la cerimonia.
Immagine: Keystone

La principessa Eugenie e suo marito Jack Brooksbank escono dalla cappella St George seguiti dalla schiera dei royal baby.
Immagine: Keystone

Il gruppo dei paggetti e delle damigelle, tra i quali ci sono anche il principino George e la sorellina Charlotte.
Immagine: Keystone

La principessa Eugenie di York fa il suo ingresso nella cappella St George in abito bianco e leggermente scollato.
Immagine: Keystone

La principessa Eugenie sale le scale della cappella St George accompagnata da suo padre, il principe Andrea.
Immagine: Keystone

Sobrio, senza velo, ma con un lungo strascico: l'abito con cui Eugenie è salita all'altare è degno di un matrimonio da favola.
Immagine: Keystone

La regina d'Inghilterra, Elisabetta II, sorride mentre lei e il principe Filippo aspettano l'arrivo con la carrozza della principessa Eugenia di York e Jack Brooksbank dopo il loro matrimonio.
Immagine: Keystone

Naomi Campbell arriva al matrimonio della principessa Eugenie di York e Jack Brooksbank in uno splendido abito a tubino, bianco e nero.
Immagine: Keystone

Tra gli invitati al matrimonio di Eugenie di York e Jack Brooksbank c'è anche la bellissima Demi Moore. L'abito scelto dall'attrice è color vinaccia ed è abbinato a un cappellino con veletta della stessa tonalità del vestito.
Immagine: Keystone

Robbie Williams appare elegantissimo in smoking e panciotto grigio perla abbinato al tailleur della moglie Ayda Field (in foto a destra).
Immagine: Keystone

Il cantautore britannico James Blunt e la moglie Sofia Wellesley arrivano al castello di Windsor.
Immagine: Keystone

L'attrice Liv Tylor, figlia del frontman degli Aerosmith, sfoggia un abito sotto al gionocchio blu scuro e con veletta sul viso.
Immagine: Keystone

Tra le prime arrivate c'è la bionda Chelsy Davy (a sinistra)l' ex del principe Harry, che per l'occasione opta anche lei per un abito blu scuro con maniche trasparenti. Al suo fianco, l'amica Melissa Percy.
Immagine: Keystone

Presenti anche Kate Middleton, duchessa di Cambridge, e il principe William: lei in abito color borgogna, lui in tight.
Immagine: Keystone

La duchessa di Cambridge sfoggia un outfit sgargiante e un sorriso smagliante.
Immagine: Keystone

Meghan Markle scende dall'auto in un abito blu notte, che lascia scoperte le gambe.
Immagine: Keystone

Sarah Ferguson, madre della sposa, scende dall'auto fasciata in un tubino verde speranza con un accenno di strascico.
Immagine: Keystone

Sarah Ferguson saluta la folla prima di entrare in chiesa insieme alla figlia primogenita Beatrice, sorella della principessa Eugenie.
Immagine: Keystone

Il verde è anche il colore scelto da Pippa Middleton. La sorella della duchessa di Cambridge è arrivata al matrimonio accompagnata dal marito James Matthews dal quale, come mette in evidenza il vestito, aspetta un figlio.
Immagine: Keystone

Il fan del royal wedding, Joseph Afrane, posa per una fotografia mentre aspetta la carrozza degli sposi.
Immagine: Keystone

Gli ospiti arrivano a Windsor: una delle invitate si china per raccogliere il cappello portato via dal vento prima di entrare nella cappella di St George, dove si è celebrata la cerimonia.
Immagine: Keystone