SpettacoloGeorge Clooney accoglie un rifugiato iracheno a casa sua
CoverMedia
1.12.2017 - 12:27
(Cover) - IT Showbiz - George e Amal Clooney hanno aperto le porte della loro proprietà del Kentucky a un rifugiato iracheno.
Con un’intervista congiunta al The Hollywood Reporter, la generosa coppia ha fatto sapere di essersi fatta carico del benessere e dell’istruzione del ragazzo, che, dopo aver vissuto un vero e proprio inferno nel suo paese di origine, oggi è diventato uno studente dell’Università di Chicago.
«Stava andando a Mosul e alcuni terroristi dell’ISIS hanno sparato contro il conducente dell’autobus su cui era a bordo. Dicevano: “Spareremo a chiunque vuole andare al college”», ha dichiarato Clooney.
«È sopravvissuto ed è venuto in America. Una volta passati i controlli e tutta la parte burocratica, gli abbiamo detto: “Ascolta, siamo con te. Vuoi un’educazione? Vuoi una nuova vita? Questo è quello che possiamo fare per te”».
George lavora da anni su un’altra importante causa umanitaria: portare la pace in Sudan.
Alcuni anni fa l’attore venne arrestato con il padre Nick Clooney per aver denunciato il governo del paese africano per aver messo in atto una mostruosa «pulizia etnica» in Darfur.
Il Sudan del Sud ha ottenuto l’indipendenza nel 2011, ma oggi il presidente e il vicepresidente del Sudan stanno tentando di riappropriarsi del controllo del petrolio, a costo di sacrificare vite umane e libertà fondamentali.
«In un anno le due parti sono finite nuovamente a farsi la guerra», ha detto Clooney a THR.
«È un disastro di proporzioni epiche, causato da un uomo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022