SpettacoloGeorge Clooney contro la decisione di non processare i killer di Breonna Taylor: «Mi vergogno»
CoverMedia
24.9.2020 - 11:09
L'attore manifesta sdegno e frustrazione, in seguito alla decisione del procuratore del Kentucky, Daniel Cameron, di non rinviare a giudizio i due agenti che hanno ucciso la donna afro-americana.
George Clooney esprime sdegno per la decisione dei giudici del Kentucky di non rinviare a giudizio i poliziotti, responsabili della morte di Breonna Taylor.
Attivisti e cittadini da tutta l’America speravano che il procuratore Daniel Cameron mandasse a processo i due agenti, chiedendo giustizia per la donna afro-americana, barbaramente uccisa mentre si trovava all’interno della sua abitazione a Louisville, a marzo.
Cameron, contrariamente, ha parlato di «negligenza», assolvendo di fatto i due responsabili e facendo esplodere la protesta.
Sono state già tante le celebrità ad aver espresso la propria frustrazione, tra cui Kerry Washington, Mia Farrow, Common e Viola Davis.
George Clooney ha invece manifestato la propria rabbia attraverso un comunicato stampa.
«Sono nato e cresciuto nel Kentucky», ha scritto. «Ho tagliato tabacco nelle fabbriche del Kentucky. Ho una casa di proprietà nel Kentucky, ed ero lì un mese fa».
«Sono cresciuto credendo che ci fosse un sistema a giudicare le persone per le loro azioni. Il suo nome era Breonna Taylor ed è stata uccisa a colpi di pistola mentre si trovava nel suo letto, da tre poliziotti bianchi, che non verranno processati per nessun crimine», ha aggiusto Clooney.
«Conosco la comunità, conosco le regole. Nelle scuole e nelle chiese del Kentucky, mi è stato insegnato cosa è giusto e cosa è sbagliato. Mi vergogno di questa decisione», ha chiosato.
Prima di annunciare la sua decisione, Cameron ha dichiarato: «Ci sono celebrità, attivisti e influencer che non hanno mai vissuto nel Kentucky e che proveranno a dirci come dovremmo sentirci, come se conoscessero le circostanze di questo caso, la comunità e il commonwealth meglio di noi. Ma loro non sanno».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022