TV Giancarlo Magalli lascia «I Fatti Vostri»

Covermedia

7.6.2021 - 11:11

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli

Lo show di Rai 2 avrà una conduzione corale tutta al femminile: Marisa Laurito, Gloria Guida, Veronica Maya e Monica Leofreddi tra le papabili presentatrici.

7.6.2021 - 11:11

Rivoluzione a «I Fatti Vostri». Dopo oltre 20 anni, Giancarlo Magalli lascia il popolare contenitore della mattina di Rai 2.

Alla ripartenza, prevista a settembre, il programma avrà un cast completamente rinnovato, con una cospicua presenza femminile.

Secondo TvBlog sarà una conduzione corale con Marisa Laurito, Gloria Guida, Veronica Maya e Monica Leofreddi, sebbene ancora non ci sia nulla di ufficiale.

Previsto l’ingresso anche di una o più comiche: Emanuela Aureli, Gabriella Germani, Francesca Manzini, Francesca Reggiani e Teresa Mannino sono in lizza per il ruolo.

Rimarranno invece Umberto Broccoli e Salvo Sottile: il primo continuerà a trattare argomenti di storia, costume, società e spettacolo, mentre l’ex volto di «Mi Manda Raitre» racconterà i casi di truffa.

Magalli invece sarà alla conduzione di un nuovo gioco a premi nel pomeriggio di Rai 2, realizzato da Stand By Me di Simona Ercolani, la stessa società di produzione di «Resta a casa e vinci».

Il 73enne a proposito della sua longeva carriera televisiva, ha recentemente confidato a «Da noi… a ruota libera» di Francesca Fialdini: «Non ho ancora detto a nessuno che non vorrei lavorare fino a 100 anni. Io sono contento della mia strada, della mia carriera, della mia vita. Sono in salute, grazie a Dio. Tra quattro, cinque anni vorrei godermi la pensione. Non l'ho ancora detto ma è un pensiero che ho».

Covermedia