Citato in giudizio Gianluca Vacchi: la sua ex conferma le accuse dei domestici

Covermedia

4.10.2022 - 11:24

Gianluca Vacchi
Gianluca Vacchi

Giorgia Gabriele si è schierata dalla parte dalla coppia di domestici che nel 2020 hanno citato in giudizio Mr. Enjoy e chiesto 700mila euro di risarcimento.

4.10.2022 - 11:24

Gianluca Vacchi rischia di sborsare una cifra da capogiro.

A mettere a repentaglio la sua già precaria situazione pubblica è stata la sua ex Giorgia Gabriele, con cui Mr. Enjoy ha avuto una relazione dal 2014 al 2017.

Nelle ultime ore, la modella 36enne è stata chiamata a deporre davanti al giudice in merito alla causa mossa dalla colf di Vacchi, che nel 2020 – insieme al marito – ha citato in giudizio Mr. Enjoy e chiesto un risarcimento di 700mila euro.

L'influencer sarda ha confermato presso il Tribunale di Bologna le accuse rivolte dai domestici all'imprenditore, confermando l'atteggiamento inadeguato di Vacchi nei confronti dei suoi dipendenti.

Oltre alle condizioni di sfruttamento in cui i domestici erano costretti a lavorare, Vacchi è stato inoltre accusato di aver avuto dei frequenti scatti d'ira nei loro confronti.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Gabriele ha detto:

«Quando avevamo bisogno la contattavamo, anche a mezzanotte, se c'era bisogno, il suo era un lavoro dietro le quinte. Si occupava della gestione delle case e del personale domestico delle case del signor Vacchi in particolare seguiva la formazione del personale organizzava i loro turni e si assicurava che la casa fosse organizzata in modo tale da essere efficiente secondo le esigenze del signor Vacchi».

Poi, Giorgia Gabriele ha continuato aggiungendo: «Per le piccole spese anche di personale occasionale provvedeva al pagamento in contanti la ricorrente. Posso riferire che io avevo a disposizione una carta di credito e consegnavo poi gli scontrini, per le spese più grosse, alla signora, così come lei mi aveva chiesto di fare».

Covermedia