Famiglia e carrieraGianna Nannini: «Mia figlia Penelope? L’ho fatta all’età giusta»
CoverMedia
19.11.2019 - 13:11
La cantante vive a Londra insieme alla figlia di 9 anni e alla compagna Carla.
Gianna Nannini è una mamma un po’ chioccia e decisamente famosa.
Negli ultimi anni la vita della cantante ha subito grandi cambiamenti. A 54 anni ha dato alla luce Penelope Jane e nel 2017 ha sposato la sua compagna storica, Carla, con cui lo stesso anno ha deciso di trasferirsi insieme alla figlia a Londra per tutelare i diritti della loro nuova famiglia.
Fuori di casa per comporre e registrare
Da allora la musicista ha confezionato i nuovi album sia negli Stati Uniti che nella privacy della sua abitazione londinese, rivelando come in effetti lavorare da casa con una bambina di 9 anni non sia esattamente pacifico.
«È proprio il motivo per cui ho preso la stanza», spiega Gianna Nannini a Radio Italia.
«Non si può lavorare in casa, fare dischi e cantare: quando arriva da scuola lei vuole attenzioni e tu in quel momento stai facendo una canzone... è brutto! Allora ho trovato un posto dove sono andata per potermi concentrare e creare questo album».
«Io non vorrei una madre così famosa»
Penelope ora ha 9 anni e la sua canzone preferita dell'album «La differenza» è «Gloucester Road»: «Le piace molto che sono Gianna Nannini, oltre che la mamma, ma le dà anche un po' fastidio secondo me: io non vorrei una madre così famosa - chiosa Gianna -. Sono contenta che non è stata troppo vicina a tutto questo mio mondo, l'ho fatta all'età giusta in modo che non abbia vissuto 20-30 anni di tournée come ho fatto io. Per lei adesso è tutto più umano».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022