Esposizione di circa cento silografie dal 19 ottobre
TORINO, 29 LUG – La Pinacoteca Agnelli di Torino, con il Boston Museum of Fine Arts, propone un 'Viaggio nel Giappone che cambia'. Protagonisti della mostra, in programma dal 19 ottobre al 16 febbraio, i grandi maestri ottocenteschi Katsushika Hokusai e Utagawa Hiroshige, in dialogo con Kawase Hasui, pittore attivo fino a metà degli anni Cinquanta del 900, nominato 'Tesoro nazionale vivente' nel 1956.
L'esposizione è curata da Rossella Menegazzo, docente di storia dell'Arte dell'Asia Orientale dell'Università di Milano, e Sarah Thompson, curatrice del Boston Museum of Fine Arts. Main partner è Fiat.
La mostra presenta una selezione di circa cento silografie. Al centro, il mondo artistico di un Paese che tra fine Ottocento e inizio Novecento subisce un'enorme trasformazione sotto l'influenza dell'Occidente. Così il 'mondo fluttuante' dei primi due maestri scivola in una società che aspira ai canoni artistici europei, di cui è testimone il terzo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022