SpettacoloGinger Baker, la leggenda del rock è in condizioni critiche
CoverMedia
26.9.2019 - 09:32
Il leader dei Cream è in fin di vita: l’annuncio della famiglia.
Ginger Baker lotta tra la vita e la morte: il triste annuncio è arrivato dalla famiglia attraverso un tweet, postato nella tarda serata di ieri.
«La famiglia Baker annuncia con dolore che Ginger è criticamente malato. Ricordatelo nelle vostre preghiere stanotte», si legge nel comunicato.
Non è dato sapere il motivo dell’urgente ricovero di Ginger, 80.
II batterista dei Cream ha lottato in passato contro alcuni problemi di salute, tra cui la broncopneumopatia cronica ostruttiva, causata da decenni da fumatore incallito, e forti dolori alla schiena, provocati da un'osteoartrosi degenerativa. Nel 2016 è stato inoltre sottoposto a un intervento a cuore aperto.
Ginger ha fondato i Cream nel 1966 al fianco di Eric Clapton e Jack Bruce.
Ginger e Clapton sono stati membri anche dei Blind Faith con Steve Winwood. Prima della lunga carriera da solista, ha fondato anche la band degli Air Force.
La sua vita è stata raccontata nel docufilm «Beware Of Mr Baker», rilasciata nel 2013. La star ha anche pubblicato un’autobiografia, intitolata «Ginger Baker: Hellraiser».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022