Giubileo di Platino Festa al Derby senza la Regina

SDA

4.6.2022 - 17:13

Terzo giorno di festeggiamenti per il Giubileo di Platino dei 70 anni di regno della regina Elisabetta II
Terzo giorno di festeggiamenti per il Giubileo di Platino dei 70 anni di regno della regina Elisabetta II
Keystone

Proseguono in Gran Bretagna per il terzo giorno i festeggiamenti per il Giubileo di Platino dei 70 anni sul trono della regina Elisabetta, che culmineranno questa sera con il concerto all'aperto davanti a Buckingham Palace, dove sono attese 22mila persone.

Keystone-SDA

Oggi i membri della famiglia reale hanno preso parte a diversi eventi: dopo il forfait della 96enne regina, è stata la principessa Anna a prendere parte al Derby ippico al suo posto mentre William e Kate, insieme al principino George e alla principessa Charlotte, hanno visitato il castello di Cardiff durante le prove del concerto incontrando parte della troupe e alcuni artisti.

La scaletta dello show di questa sera vedrà impegnate star del pop e del rock di prima grandezza: tra gli altri Diana Ross, i Queen con Adam Lambert alla voce, Alicia Keys, Hans Zimmer, George Ezra, Sam Ryder, secondo classificato all'ultimo Eurovision song contest e Andrea Bocelli.

Ad accogliere gli artisti saranno il principe Carlo e il figlio William mentre il principe Edoardo, il figlio più giovane della regina, e la moglie Sophie, sono in Irlanda del Nord dove partecipano a eventi a Belfast e Bangor, tra cui l'incontro con alcuni bambini che prendono parte a spettacoli di strada multiculturali e ad alcuni sudditi che condivideranno i loro ricordi personali del loro incontro con la regina.

Il Giubileo proseguirà domani con il 'Big Jubilee Lunch' e uno spettacolo pubblico musicale e creativo che coinvolgerà 10'000 persone.