19/10 speciale apertura Fondazione, 20/10 prima ospite Cibrario
ROMA, 18 OTT – Apertura straordinaria, il 19 ottobre, della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, sede delle riunioni degli Amici della domenica per la scelta dei finalisti del Premio Strega. E nuovo ciclo di incontri, a partire dal 20 ottobre, dedicato alla letteratura e alle arti contemporanee all'Auditorium del MAXXI di Roma, con i finalisti e il vincitore, Antonio Scurati, del Premio Strega 2019, che prenderà il via con Benedetta Cibrario. Gli incontri sono a ingresso gratuito su prenotazione.
Casa Bellonci a Roma conserva un ingente patrimonio librario e documentario. Composta da circa 24.000 volumi e inserita nel Polo SBN di Roma, la biblioteca rappresenta da sempre un luogo d'incontro e confronto, non solo letterario. Nelle stanze opere di maestri come Campigli, Mafai e Morandi. L'incontro del 19 ottobre dedicato a 'Le opere d'arte', sarà con Raffaella Morselli, del Comitato Scientifico della Fondazione Bellonci, Università degli Studi di Teramo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022