Spettacolo Gwen Stefani: a processo per i disordini a un suo show

CoverMedia

20.12.2018 - 09:33

Source: Covermedia

A febbraio la star dovrà difendersi dall’accusa di aver scatenato il panico durante un suo concerto a Charlotte (North Carolina).

Gwen Stefani dovrà difendersi dall’accusa di aver provocato dei disordini durante un suo concerto.

Nel luglio 2016, in occasione di uno show al PNC Music Pavilion di Charlotte (North Carolina), la cantante ha esortato gli spettatori a lasciare le loro postazioni e ad avvicinarsi al palco. Il gesto in buona fede dell’ex star dei No Doubt ha però fatto sì che si creasse un’enorme calca, da cui è uscita con una gamba rotta Lisa Stricklin.

La donna ha denunciato la Stefani, chiedendole un cospicuo risarcimento danni.

Come si legge dalle carte legali, ottenute all’epoca da TMZ, la star ha urlato al pubblico: «Riempite ogni spazio! Chi se ne frega dei sedili prestabiliti? Prendetene dei nuovi!».

Come riportato da billboard.com, i legali di Gwen avevano chiesto l’archiviazione del caso, prontamente respinto a inizio settimana dal giudice Robert Conrad del Distretto Ovest della Carolina del Nord.

Conrad ha disposto il rinvio a giudizio della Stefani per aver provocato la calca, fissando la prima udienza al 19 febbraio.

Nella sua difesa, la cantante ha curiosamente citato una strofa del suo brano The Sweet Escape: «So che sono stata una cattiva ragazza/ (Proverò a cambiare)/ Non volevo farti del male in nessun modo».

Assolta invece la Live Nation, inizialmente citata in giudizio dalla vittima.

Secondo il giudice, infatti, i promoter non avrebbero potuto prevedere le azioni della Stefani, che hanno avuto come effetto l’infortunio della donna.

Gwen avrebbe dovuto immaginare che «migliaia di persone, molte delle quali sotto effetto di alcol, avvicinandosi verso il palco, avrebbero potuto provocare un movimento di massa e di conseguenza degli infortuni».

Il giudice ha però escluso per la Stricklin la possibilità di chiedere i danni punitivi.

Curiosità da star

Tornare alla home page