L'attrice interpretò il personaggio nel 2004, in un film stroncato da pubblico e critica.
Covermedia
18.08.2024, 13:00
18.08.2024, 13:18
Covermedia
Halle Berry spera di poter tornare nei panni di «Catwoman».
L'attrice Premio Oscar ha interpretato Patience Phillips, aka Catwoman, nell'omonimo film del 2004, poi risultato un flop assoluto.
La star tornerebbe a ricoprire l'iconico ruolo a una condizione, come rivelato al The Tonight Show with Jimmy Fallon: «Forse, ma se fossi io la regista».
Nonostante sia stato stroncato dalla critica e si sia rivelato un fiasco al botteghino, il film d'azione sta vivendo una rinascita nell'era dello streaming, come riferito da Berry. «La cosa che mi rende felice è che i ragazzi lo hanno trovato oggi su Internet. I bambini lo amano. È una sorta di rivincita perché loro dicono: «È figo!» e «Che diavolo dl problema avevano tutti con questo film?"», ha detto la star.
«Catwoman» è stato un vero disastro a livello commerciale per la Warner Bros. Pictures: a fronte di un budget da 100 milioni di dollari, la pellicola incassò appena 82.4 milioni di dollari al box office.
Ai Golden Raspberry Awards del 2005, il film ricevette le poche lusinghiere nomination di Peggiore Film dell'anno, Peggiore regia e Peggiore sceneggiatura.
Halle fu elogiata per la sua simpatia all'epoca quando si presentò sul palco della cerimonia per ricevere il premio di Peggiore Attrice, e scherzando disse: «Non aspiravo a essere su questo palco, ma grazie. E, no, non restituirò questo premio, c'è il mio nome sopra!».