Dramedy«Hanno ucciso l'Uomo Ragno»: arriva la storia degli 883
Covermedia
15.7.2022 - 11:00
La dramedy porta la firma di Sydney Sibilia che racconterà per Sky Original le origini del fenomeno creato da Max Pezzali e Mauro Repetto.
Covermedia
15.07.2022, 11:00
15.07.2022, 11:46
Covermedia
Sydney Sibilia ha annunciato la sua prima fiction.
Il titolo è ancora in lavorazione, ma si tratta di «Hanno ucciso l'uomo ragno – la vera storia degli 883», una dramedy targata Sky Original che racconterà le origini del fenomeno creato da Max Pezzali e Mauro Repetto.
«È la mia prima fiction», ha dichiarato Sydney Sibilia accanto a Max Pezzali in un video postato sui social. «Ho l'urgenza di raccontare una storia che mi sta molto a cuore, quella di due ragazzi e di come con la loro straordinaria avventura cambiano la musica italiana. Ci vediamo prossimamente su Sky».
La serie sarà prodotta da Sky e Groenlandia. Alla sceneggiatura Sydney Sibilia, Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone.
Pezzali sarà in scena il 15 e 16 luglio a Milano con «San Siro canta Max», davanti a quasi 100mila spettatori. È dei giorni scorsi anche la notizia della rottura tra lo stesso Pezzali e il produttore Claudio Cecchetto dopo trent'anni di sodalizio artistico.