Gossip Harry e Meghan: è guerra con quattro tabloid britannici

CoverMedia

20.4.2020 - 13:09

I duchi di Sussuex dichiarano guerra ai tabloid inglesi.
I duchi di Sussuex dichiarano guerra ai tabloid inglesi.
Source: KEYSTONE/AP/Kirsty Wigglesworth

La coppia taglia i ponti con il Daily Mail, il Sun, il Daily Express e il Daily Mirror, dopo le continue insinuazioni sulla loro vita privata.

Harry e Meghan dichiarano guerra a quattro tabloid scandalistici britannici.

Come riporta il The Guardian, i Duchi del Sussex - che dopo l’addio alla royal family si sono momentaneamente trasferiti a Los Angeles con il piccolo Archie -, hanno chiesto ai loro legali di agire contro il Daily Mail, il Sun, il Daily Express e il Daily Mirror.

Condannato il gossip selvaggio

Nella lettera, la coppia dice di non essere più disposta a rilasciare interviste o a collaborare con le testate, che da mesi speculano sulla loro vita privata.

«Lo scopo della politica adottata non è censurare le critiche. Nessuno vuole zittire l’opinione pubblica e nemmeno censurare la stampa. I media hanno il diritto di riportare ciò che vogliono e possono avere un’opinione sul Duca e la Duchessa del Sussex, buona o cattiva che sia. A condizione che non ci si basi su delle bugie - si legge nella nota -. Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno assistito alla distruzione della vita di persone che conoscono - al pari di quelle di sconosciute - senza nessun motivo, se non quello di far cassa con il gossip selvaggio. Ma c’è un costo umano per questo modo di fare business e che coinvolge ogni angolo della società».

«Detto questo, non ci sarà mai più alcuna risposta e nessun engagement con questi giornali».

Un anno fa il primo avvertimento

Già un anno fa, il principe, attraverso un comunicato stampa, aveva espressamente chiesto ai tabloid di abbassare i toni nel trattare argomenti legati alla sua vita privata e al rapporto con Meghan.

Dopo il matrimonio avvenuto nel maggio del 2018, i due coniugi hanno deciso di rinunciare al titolo di royal senior per trasferirsi in Canada e crescere con più serenità il loro primo figlio.

Il principe Harry e la duchessa Meghan

Tornare alla home page

CoverMedia